Giulia De Faveri
Fin da bambina, per predisposizione o per timidezza, il mio approccio al mondo era caratterizzato da ascolto e osservazione.
Osservavo le persone, i loro gesti, le loro espressioni, cercando di cogliere l'essenza che si nascondeva dietro ogni sorriso o ogni sguardo assorto. Ascoltavo le loro storie incuriosita, immaginando in qualche modo le parole non dette.
La fotografia è diventata lo strumento che mi ha permesso di estrarre e riportare allo sguardo proprio quel non detto.
Nei ritratti mi piace scavare oltre la superficie per cogliere quel lato nascosto che tutti noi possediamo, quello che ritengo essere il più reale.
Ispirata da Maestri quali Tim Burton, Gillian Gaze, Beatrix Potter e Astrid Lindgren, ho coltivato la mia creatività e imparato a guardare il mondo con occhi diversi.
Questa visione si traduce anche nei miei still life più personali, dove la fotografia incontra il mio amore smisurato per i dolci e per il cibo, trasformandoli in piccoli sogni ad occhi aperti. 🍭
Sono Giulia, fotografa e grafica e Bloom Photography and Visual Art è il riflesso di tutto questo: un connubio di passione, sensibilità e visione artistica.